Limone Piemonte è sicuramente tra le più antiche località turistiche montane della zona cuneese.

A soli 30 km dal centro della città di Cuneo, la “Regina delle Alpi Marittime” è raggiungibile in macchina in soli 30 minuti oppure si può scegliere di arrivarci comodamente in treno partendo dalla stazione di Cuneo.

E’ una delle principali stazioni sciistiche della provincia di Cuneo, sia per lunghezza totale delle piste che per impianti di risalita; il primo impianto venne realizzato nel 1937, negli anni a seguire si ebbe il progressivo ampliamento del dominio sciabile che portò, nel 1975, alla realizzazione della “Riserva Bianca”. Il comprensorio sciistico permette di percorrere circa 80 km di piste, tutte con gli sci nei piedi, nelle diverse aree tutte collegate tra loro. Possiamo scegliere di sciare a Limone 1400, oppure a Limonetto,  o la zona del Cross, oppure optare per la più tranquilla zona del Maneggio, infine perché non divertirsi con la bella pista di Alpetta Olimpica con la quale si raggiungono i 2070 mt e da dove con una pista lunga quasi 4 km ed un dislivello di oltre 1000 mt, si può ridiscendere direttamente in paese.

La Riserva Bianca è sicuramente il luogo in  cui trascorrere giornate divertenti e all’insegna dello sport; le piste sono abbastanza impegnative perciò le consiglierei a chi ha una certa dimestichezza con gli sci. Che siate esperti sciatori o impavidi principianti per scoprire al meglio ciò che la Riserva Bianca ha da offrirvi vi consigliamo di affidarvi ai conoscitori più esperti della zona. La scuola di sci Equipe Limone sicuramente potrà fare al caso vostro; nata nel 2002, vanta una storia intensa e ricca di risultati agonistici; per loro lo sci non è solo uno sport, ma una vera e propria passione. quindi non ti resta che lasciarti trasportare dal loro entusiasmo e prenotare una lezione con uno dei loro qualificati maestri.

2019-03-29T05:33:08+00:00 Events, News|